• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento L’immaginazione in laboratorio. Il futuro dell’universo raccontato dalla fisica Fondazione Culturale Niels Stensen

L’immaginazione in laboratorio. Il futuro dell’universo raccontato dalla fisica

Cinema Rassegne e Festival, Cinema, Con l'esperto
Viale Don Minzoni, 25g Firenze
Fondazione Culturale Niels Stensen

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Tre appuntamenti sulla fisica contemporanea: di cosa si stanno occupando gli scienziati ora? Quali esperienze ci raccontano dall'interno di questo affascinante mondo? Quali sono le ultimissime scoperte e quali le visioni future?

Si parte con il nuovo documentario sul CERN, per proseguire il viaggio nel mondo quantistico e concludere con buchi neri, stelle massicce e onde gravitazionali.

Il primo dei tre appuntamenti è Sabato 17 novembre - ore 15.30

La ricerca tra esperienza, scoperte e scommesse

Proiezione di Almost Nothing - Cern: La scoperta del futuro

di Anna de Manincor - collettivo ZimmerFrei

Intervengono:

Prof. Vitaliano Ciulli, Dipartimento di Fisica e Astronomia, Università di Firenze

Dr.ssa Stefania De Curtis, INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare), sezione di Firenze

Sul confine tra la Francia e la Svizzera, il CERN non è solo il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle, ma una vera e propria cittadella, dove menti brillanti da tutto il mondo si confrontano ogni giorno per cambiare, letteralmente, le sorti dell'umanità. Una città ideale, profondamente democratica, dove il lavoro di gruppo è dedicato alla conoscenza dell'intera umanità, senza etichette, nazionalità, religione.

In programmazione: dal 18 al 20 novembre; lunedì 19 novembre ore 21.00 alla presenza della regista Anna de Manincor e della produttrice Serena Gramizzi.

Per maggiori info clicca sul link qui sotto

Fondazione Culturale Niels Stensen
Indirizzo: Viale Don Minzoni, 25g, Firenze 50129

Telefono: 055 576551

Sito web: http://www.stensen.org

Contatti dell'evento

Sito web: http://www.stensen.org/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.