Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Il camminamento sull’Arno tra gli animali fantastici di Sedicente Moradi Piazza Poggi

Il camminamento sull’Arno tra gli animali fantastici di Sedicente Moradi

Arte, All'aperto
Piazza Poggi Firenze
Piazza Poggi

Scaduto

Un percorso unico al mondo, che vanta una palestra a cielo aperto con vista su Palazzo Vecchio, yoga en plein air, un campo di beach volley e offre un camminamento lungo l'Arno, impreziosito dalle sculture dell’artista fiorentino Sedicente Moradi, cinque installazioni che rappresentano altrettanti animali tra il reale e il mitologico realizzate con il legno di risulta dell'Arno.

Una serie di installazioni realizzate con la legna delle piene del fiume: dalla giraffa alta cinque metri e ispirata a quella che Lorenzo il Magnifico portò a Firenze alla fine del Quattrocento all'unicorno che guarda Ponte Vecchio fino grande coccodrillo e ai due cervi, metà animali metà alberi.

Piazza Poggi
Indirizzo: Piazza Poggi, Firenze

Contatti dell'evento

Sito web: http://newsletter.comune.fi.it/hcm/hcm27120-0-L///'%20ESTATE%20%20AL%20QUARTIERE%201%20.html?




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.