• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Il Brentano String Quartet  Teatro della Pergola

Il Brentano String Quartet

Musica e concerti, Classica, Musica dal vivo
Via della Pergola, 12/32 Firenze
Teatro della Pergola

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Fin dalla sua fondazione nel 1992, il Quartetto Brentano si è contraddistinto per la brillantezza tecnica, la raffinata percezione musicale e l'estrema eleganza stilistica. L’ecletticità di questa formazione ed il suo desiderio di andare oltre i confini del repertorio standard dei quartetti d’archi lo hanno portato a suonare brani sia del Rinascimento sia della musica antica, con trascrizioni, ad esempio, dei Madrigali di Gesualdo e di Monteverdi, delle Fantasie di Purcell e di opere secolari di Josquin des Prés. Nel campo della musica contemporanea il Quartetto ha collaborato assiduamente con compositori quali Elliott Carter (1908-2012) e György Kurtág ed ha interpretato opere commissionate a Milton Babbitt, Chou Wen-Chung, Charles Wuorinen, Bruce Adolphe, Steven Mackey e Jonathan Dawe.

Domenica 20 gennaio, ore 21 al Saloncino della Pergola, presenterà un programma che vedrà accanto a Haydn, Mendelssohn e Carter, la presenza dello statunitense Matthew Aucoin, che a solo ventinove anni è considerato uno dei più promettenti giovani talenti musicali e operistici di oggi.

Teatro della Pergola
Indirizzo: Via della Pergola, 12/32, Firenze 50121

Telefono: 055 22641

Sito web: http://www.fondazioneteatrodellapergola.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.