Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento I profumi del Tartufo, la proposta di Obicà per La città delle Fragranze Obicà

I profumi del Tartufo, la proposta di Obicà per La città delle Fragranze

Mangiare/bere, All'aperto, Mangiare
Via de' Tornabuoni, 16 Firenze
Obicà

Scaduto

Obicà Firenze in occasione de La città delle Fragranze, in programma nel capoluogo fiorentino dal 14 al 16 settembre, propone “I profumi del Tartufo” un menù ispirato al Tartufo Nero Estivo, una delle eccellenze per cui la Toscana è celebre in tutto il mondo.

La città delle Fragranze è una delle più interessanti novità della 16esimaedizione di Fragranze, manifestazione organizzata da Pitti Immagine: un ricco calendario di eventi aperti al pubblico e dedicati alla cultura dei profumi, compresi quelli della cucina.

ll menù “I profumi del Tartufo” è stato realizzato in collaborazione con Savitar Tartufi, azienda presente sul territorio toscano dal 1987. 

Tra i momenti clou la speciale Cena Sensoriale di sabato 15 settembre alle ore 20, nata dalla collaborazione con il siciliano Antonio Alessandria, creatore di profumi nonché ideatore e gestore di un innovativo un salotto della profumeria artistica, Boudoir 36 a Catania. Gusto raffinato, emozioni, visioni oniriche e condivisione di racconti olfattivisono gli ingredienti di questa cena innovativa firmata Obicà.

I palati più esigenti sono invitati a concedersi una sosta gourmet, tra un evento e l’altro, nella storica corte di Palazzo Tornabuoni di Obicà Firenze, in Via de’Tornabuoni 16.


Il menù ha un costo di 30 euro a persona e prevede: 

Un antipasto a base di Stracciatella Pugliese con Tartufo Nero Estivo Sott'Olio; 
un primo a scelta tra i Tagliolini al Tartufo Nero Estivo Sott'Olio e la Pizza Tartufo con Tartufo Nero Estivo Sott'Olio, Prosciutto Cotto al Tartufo Nero Estivo, Mozzarella di Bufala Campana DOP, Stracchino e Origano; 
il dolce con la Crema di Ricotta di Bufala con Miele al Tartufo. 

Le bevande sono escluse.

Prezzo: € 30

Per maggiori dettagli contattare gli organizzatori direttamente dal sito web

Obicà
Indirizzo: Via de' Tornabuoni, 16 , Firenze

Telefono: 055.2773526

Email: tornabuoni@obica.com

Sito web: http://obica.com/

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/ObicaMozzarellaBar/

Instagram: https://www.instagram.com/obicamozzarellabar/

Sito web: http://www.obica.com




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare