• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento I Poeti del Piano Solo Firenze città

I Poeti del Piano Solo

Musica e concerti, Concerto, Jazz
Date e orari

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Per il quinto anno consecutivo torna a Firenze I Poeti del Piano Solo, il festival dedicato alle emozioni del pianoforte in purezza, organizzato da Musicus Concentus in collaborazione con l’Associazione Something Like This.

Con la direzione artistica del pianista Stefano Maurizi e di Fernando Fanutti, presidente del Musicus Concentus, quest'anno la manifestazione viene anticipata in primavera, allungandosi a quattro giornate. 

Confermata la bella consuetudine di tenere i concerti in location diverse: oltre alla Sala Vanni e al Museo dell'Opera del Duomo, per la 5^ edizione si aggiunge la Terrazza Belvedere del Giardino Bardini, gioiello nascosto che offre una prospettiva unica su Firenze.

Programma

09/05 – Omer Klein – Museo dell’Opera del Duomo (Firenze)

La musica del pianista e compositore Omer Klein è una fusione unica di jazz, influenze etniche e tradizioni musicali ebraiche: un mix che riflette la sua diversificata formazione e la sua vasta gamma di interessi musicali. La sua tecnica pianistica è virtuosistica, ma è la sua capacità di comunicare emozioni profonde e la sua creatività nell’improvvisazione che lo distinguono come musicista.

INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA SUL SITO WEB AL LINK A FONDO PAGINA

10/05 – Grégory Privat – Sala Vanni (Firenze)

Nato a Martinica nel dicembre 1984, Grégory Privat è il figlio del pianista José Privat, componente del gruppo caraibico Malavoi, riconosciuto a livello internazionale. Attratto dal pianoforte sin da giovane, ha preso lezioni private da quando aveva 6 anni e si è dedicato all’apprendimento classico prima di concentrarsi sulle tecniche di improvvisazione e sul jazz.

11/05 – Fred Hersch – Sala Vanni (Firenze)

Quindici volte candidato ai Grammy, Hersch ha regolarmente ottenuto i premi più prestigiosi del jazz, tra cui recenti riconoscimenti come Doris Duke Artist 2016, Pianista jazz dell’anno 2016 e 2018 dalla Jazz Journalists Association e il Prix Honorem de Jazz 2017 da L’Acádemie Charles Cros per la totalità della sua carriera.

12/05 – Stefania Tallini - Terrazza Belvedere del Giardino Bardini (Firenze)

Stefania Tallini è una delle più apprezzate pianiste e compositrici jazz, che ha definito la sua carriera in un originale linguaggio pianistico e compositivo in cui si fondono influenze provenienti dal jazz, dalla musica classica e da quella brasiliana.

Per tutti i concerti in Sala Vanni 

  • Euro 13€+dp  online (in vendita fino alle 19:30 del giorno dell'evento).
  • Euro 20 in cassa (se disponibili)

Apertura cassa ore 20:30 // apertra porte ore 20:45

Per informazioni: 055 287347 - musicusconcentus@gmail.com

Firenze città
Indirizzo: , Firenze 50100

Telefono: 055 287347

Email: musicus@dada.it

Contatti dell'evento

Sito web: www.musicusconcentus.com




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.