Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento I delitti di Firenze, una passeggiata per ripercorrere la cronaca nera di Firenze piazza San Lorenzo

I delitti di Firenze, una passeggiata per ripercorrere la cronaca nera di Firenze

All'aperto, Arte, Con l'esperto
piazza san lorenzo Firenze
piazza San Lorenzo

Scaduto

Una visita guidata dal contenuto insolito che ci permetterà di conoscere il lato più oscuro della nostra amata Firenze, teatro nel corso dei secoli di delitti e crimini efferati. Parleremo di omicidi politici, quelli avvenuti in casa Medici e non solo, come quello di Buondelmonte di Buondelmonti che portò la città alla celeberrima divisione tra Guelfi e Ghibellini; o di morti e fantasmi la cui storia si intreccia inevitabilmente anche alla cronaca rosa dell'epoca; o uccisioni mitologiche di mostri e giganti di cui ci parlano le numerose opere d'arte che decorano la città. Una passeggiata diversa, curiosa, intrigante e affascinante per chi vuol conoscere il lato nero di Firenze!

Prezzo: € 12

Il costo della visita guidata è di 10 Euro a persona. Il costo della visita guidata NON prevede ingressi a pagamento. Al raggiungimento dei 15 partecipanti si renderà necessario l'uso degli auricolari al costo di 2 Euro a persona. info e prenotazioni ad artemidefirenze@gmail.com oppure chiamare Lavinia 393 3915430.
GoGo dice su Evento

Una visita guidata davvero imperdibile per tutti gli amanti del noir. 

piazza San Lorenzo
Indirizzo: piazza san lorenzo, Firenze

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/events/515334138880159/

Instagram: @artemidefirenze

Sito web: http://www.artemidefirenze.com/prossimi-eventi.html




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.