Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Gormley agli Uffizi Galleria degli Uffizi

Gormley agli Uffizi

Arte, Mostra, Visita guidata
Piazzale degli Uffizi, 6 Firenze
Galleria degli Uffizi

Scaduto

Antony Gormley, già protagonista nel 2015 di una magnifica esposizione sugli spalti del Forte di Belvedere, torna a Firenze con la rassegna ‘Essere’ alla Galleria degli Uffizi. Spicca tra le opere l’impressionante 'Passage', grande installazione metallica di 12 metri. La rassegna, in programma fino al 26 maggio, si articola attraverso 12 opere poste nell'aula magliabechiana e altre 2 collocate all'interno del percorso espositivo della Galleria per culminare infine in una suggestiva figura, installata sulla terrazza, che incombe sul sottostante spazio urbano della Loggia dei Lanzi e di piazza della Signoria. Le opere, realizzate in diversi materiali e dimensioni, affrontano e visualizzano il rapporto tra spazio e corpo, uno dei temi più cari allo scultore britannico.

Servizio visite guidate

Info e prenotazioni: Firenze Musei 055.290383

firenzemusei@operalaboratori.com

Galleria degli Uffizi
Indirizzo: Piazzale degli Uffizi, 6, Firenze 50122

Telefono: 055 2388651

Fax: 055 2388694

Email: direzione.uffizi@polomuseale.firenze.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare