• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Giuseppe Stampone, Precipitato formale  Galleria Eduardo Secci Contemporary

Giuseppe Stampone, Precipitato formale

Arte, Contemporanea, Mostra
Via Maggio, 51r Firenze
Galleria Eduardo Secci Contemporary

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Precipitato formale presenta il lavoro di Giuseppe Stampone articolandosi in tre aree tematiche dove, attraverso nuove opere e progetti creati in collaborazione con altri artisti, vengono approfonditi i diversi orizzonti di ricerca dell’autore: il rapporto con la storia dell’arte, l’attività pedagogica come metodo di lavoro, la relazione con altri artisti, la rivendicazione di autonomia dell’arte che consiste in una aperta e dichiarata posizione politica. 

Tre tavole realizzate a inchiostro costituiscono il centro ideale della mostra; come pale d’altare. Le opere reinterpretano tre capolavori della storia dell’arte europea: il Cristo deriso di Beato Angelico, Il ratto di Europa di Rembrandt e L’atelier del pittore di Gustave Courbet. 

In questo sommo agone Stampone si misura con la necessità di riconnettere la cosiddetta civiltà occidentale alle proprie responsabilità, e apre una riflessione critica sulla posizione dell’arte rispetto alle sfere del potere, oggi come nel passato.

Galleria Eduardo Secci Contemporary
Indirizzo: Via Maggio, 51r, Firenze 50125

Telefono: 055 283506

Sito web: http://www.eduardosecci.com/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.