• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Giuseppe Calonaci, la mostra  Accademia delle Arti e del Disegno

Giuseppe Calonaci, la mostra

Arte, Contemporanea, Mostra
via Ricasoli n. 68 Firenze
Accademia delle Arti e del Disegno

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Dal 6 al 30 luglio 2018 l’Accademia delle Arti del Disegno organizza la mostra personale del pittore e scultore Giuseppe Calonaci, dal titolo “Astratto Concreto. Parete occupata. La parete entra nell’opera e diventa forma”, a cura di Nicola Micieli

L’esposizione, visitabile con ingresso gratuito nella Sala delle Esposizioni dell’Accademia delle Arti del Disegno, in via Ricasoli n.68 (angolo Piazza San Marco), a Firenze, è incentrata sul suo ultimo e lungo ciclo di lavori pittorici e rappresenta lo stato di avanzamento di una complessa ricerca spaziale che l’artista ha condotto nell’arco di sessant’anni, in parallelo alla scultura. 

In mostra 28 opere pittoriche rigorose, le cui strutture formali sono composte a incastro geometrico, dove forme dentate, merlate, forcute, solcate e rigate si compenetrano abbracciandosi, oltre a 6 sculture realizzate in bronzo, acciaio smaltato, acciaio inossidabile e terracotta.

INAUGURAZIONE MOSTRA
Venerdì 6 luglio 2018, ore 17.30
Accademia delle Arti del Disegno
Sala delle Esposizioni

Per ulteriori informazioni: Accademia delle Arti del Disegno Via Orsanmichele, 4, 50123, Firenze Telefono: + 39 055 219642 Email: info@aadfi.it www.aadfi.it

Accademia delle Arti e del Disegno
Indirizzo: via Ricasoli n. 68, Firenze




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.