• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Giornate FAI di Primavera Cimitero degli Inglesi

Giornate FAI di Primavera

Arte, Apertura straordinaria, Visita guidata
Piazzale Donatello Firenze
Cimitero degli Inglesi

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Tornano nelle città italiane le Giornate FAI di Primavera, la storica manifestazione del FAI. Una grande festa di piazza dedicata ai beni culturali. Un’occasione unica per scoprire luoghi solitamente chiusi al pubblico e sentirsi parte di un’Italia diversa creata dagli 8,5 milioni di persone che in questi anni hanno dimostrato di amare e di riconoscersi nell’immenso patrimonio culturale custodito nel nostro Paese.

Chiese, ville, borghi, palazzi, aree archeologiche, castelli, giardini, archivi storici: sono oltre 900 i luoghi aperti con visite a contributo libero in tutte le Regioni grazie all’impegno e all’entusiasmo delle Delegazioni e dei volontari del FAI.

A Firenze sono 4 i luoghi da visitare che, per l'occasione propongono aperture straordinarie e visite guidate: il Cimitero degli Inglesi, la ex Manifattura Tabacchi, il Palazzo Valori Altoviti e l'ex convento delle Oblate ospitaliere francescane.

Per conoscere tutti gli orari delle iniziative consultate il sito http://www.giornatefai.it/luoghi/90772.

Cimitero degli Inglesi
Indirizzo: Piazzale Donatello, Firenze

Contatti dell'evento

Sito web: http://www.giornatefai.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.