Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Gianmaria Potenza, “Dal Giglio di Firenze al Giglio di Francia” Villa Finaly

Gianmaria Potenza, “Dal Giglio di Firenze al Giglio di Francia”

Arte, Mostra, Museo
Via Bolognese, 134 Firenze
Villa Finaly

Scaduto

L’artista veneziano Gianmaria Potenza a Firenze sarà dal 6 al 29 Aprile 2018, protagonista di una doppia esposizione a cura di Laura Villani

La mostra si articola in due prestigiose sedi, l’Accademia delle Arti del Disegno, l’Accademia d’arte più antica al mondo, fondata nel 1563 da Cosimo de’ Medici, e Villa Finaly, sede fiorentina dell’Università Sorbonne di Parigi. Il tema scelto dalla curatrice “Gianmaria Potenza, alfabeti sconosciuti e linguaggi simbolici”.

Per i dettagli della mostra  “Dan San Marco a San Marco” ospitata nella Sala delle Esposizioni dell’Accademia delle Arti del Disegno clicca qui 

Dal Giglio di Firenze al Giglio di Francia”  a Villa Finaly - Universités de Paris Sorbonne, in via Bolognese 134/R, è  un’esposizione all’insegna della luce, si articola in una selezione di mosaici e incisioni su vetro e propone una lettura parallela degli “alfabeti sconosciuti” di Gianmaria Potenza.

Villa Finaly
Indirizzo: Via Bolognese, 134, Firenze 50139

Telefono: 055 4631055

Fax: 055 4631099

Sito web: http://www.sorbonne.fr/la-chancellerie-des-universites-de-paris/la-villa-finaly/

Contatti dell'evento

Sito web: www.sorbonne.fr




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare