Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Gianmaria Potenza, “Dal Giglio di Firenze al Giglio di Francia” Villa Finaly

Gianmaria Potenza, “Dal Giglio di Firenze al Giglio di Francia”

Arte, Mostra, Museo
Date e orari
Via Bolognese, 134 Firenze
Villa Finaly

L’artista veneziano Gianmaria Potenza a Firenze sarà dal 6 al 29 Aprile 2018, protagonista di una doppia esposizione a cura di Laura Villani

La mostra si articola in due prestigiose sedi, l’Accademia delle Arti del Disegno, l’Accademia d’arte più antica al mondo, fondata nel 1563 da Cosimo de’ Medici, e Villa Finaly, sede fiorentina dell’Università Sorbonne di Parigi. Il tema scelto dalla curatrice “Gianmaria Potenza, alfabeti sconosciuti e linguaggi simbolici”.

Per i dettagli della mostra  “Dan San Marco a San Marco” ospitata nella Sala delle Esposizioni dell’Accademia delle Arti del Disegno clicca qui 

Dal Giglio di Firenze al Giglio di Francia”  a Villa Finaly - Universités de Paris Sorbonne, in via Bolognese 134/R, è  un’esposizione all’insegna della luce, si articola in una selezione di mosaici e incisioni su vetro e propone una lettura parallela degli “alfabeti sconosciuti” di Gianmaria Potenza.

Villa Finaly
Indirizzo: Via Bolognese, 134, Firenze 50139

Telefono: 055 4631055

Fax: 055 4631099

Sito web: http://www.sorbonne.fr/la-chancellerie-des-universites-de-paris/la-villa-finaly/

Contatti dell'evento

Sito web: www.sorbonne.fr




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Date e orari

Ven 27 Apr 18 09:00 - 17:00 Aperto l’8 e il 9 Aprile 2018

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare