• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Fragranze Stazione Leopolda

Fragranze

Fiere, Mostra, Presentazione
Viale Fratelli Rosselli, 5 Firenze
Stazione Leopolda

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Salone internazionale delle fragranze che espone le migliori proposte della profumeria artistica.

Un nuovo modello di business all’insegna della sostenibilità. Un tema ancora poco dibattuto nel campo della profumeria e della cosmesi, ma dalle grandissime prospettive future, e al quale Pitti Fragranze n.15 dedicherà ampia attenzione attraverso una serie di iniziative speciali, progetti e talks. Sarà il guru dell'innovazione Fabrice Leclerc - imprenditore e docente universitario alla Bocconi di Milano, che vanta collaborazioni con l’ethical fashion team delle Nazioni Unite e con società come Google, Nespresso, L’Oréal e Alessi - a fare il punto sulle nuove frontiere della sostenibilità nella cultura olfattiva, parlando non solo di valorizzazione, qualità della produzione e dello stile di vita, ma anche di uno smart & conscious business, dalla visione olistica. Attraverso uno speciale talk, ETHICS AND SUSTAINABILITY in the Niche Perfumery, progetto sviluppato in collaborazione con MANE, azienda francese leader mondiale nella creazione di fragranze, Leclerc introdurrà il tema della sostenibilità in modo trasversale ai vari settori del lifestyle contemporaneo. Figure chiave e personalità di spicco nel panorama internazionale della profumeria si confronteranno sulle best practices, sui luoghi comuni e case history di successo nella cultura della sostenibilità. Ancora, assieme a MANE, Pitti Fragranze presenta la nuova edizione di RAW, l'innovativo format che racconta la materia prima del profumo, che presenterà a questa edizione un focus sulle spezie esotiche, con una presentazione speciale curata da MANE.

Stazione Leopolda
Indirizzo: Viale Fratelli Rosselli, 5, Firenze 50123

Sito web: http://www.stazione-leopolda.com/

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/Fragranze

Twitter: @Pitti_Immagine

Sito web: http://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/fragranze.html




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.