Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Flower's Park Parco dei Renai Via dei Renai Signa (Fi)

Flower's Park

Mercati, All'aperto, Mostra

Scaduto

Flower’s Park - I edizione
PARCO DEI RENAI: 16 e 17 marzo 2019

Il Comune di Signa in accordo con la Progetto Renai srl ha provveduto nel 1999 a un piano di recupero ambientale con la realizzazione di un Parco Naturale, successivamente a una riserva naturale integrale WWF ed un Verde Attrezzato per attività ricreative a disposizione della cittadinanza comunale e metropolitana.

Uno spazio pieno di fascino con laghi, canneti, piccoli stagni rinaturalizzati e sentieri dove hanno trovato casa le specie animali e vegetali che rischiavano di scomparire come il tritone punteggiato e il raro rospo smeraldino, specie di uccelli fluviali come il cannareccione, la cannaiola, l’usignolo di fiume, il martin pescatore, il tarabusino e la garzetta, i cormorani, che vi effettuano la loro sosta invernale e nella zona più isolata della riserva, gli aironi.

In un’oasi dove la natura si è riappropriata dei propri spazi, in uno “Stato Libero” dagli incalzanti ritmi imposti dalla vita quotidiana, non poteva mancare una mostra che inneggiasse alla natura stessa con il tripudio di colori offerti dai fiori e dalle piante in esposizione. Hanno aderito alla manifestazione vivaisti con piante acidofile (azalee e camelie), agrumi, peonie, rose antiche, bulbi di ogni genere. 

In esposizione anche piante aromatiche, fioriture di stagione, saponi naturali. Durante la due giorni saranno date dimostrazioni di come si intrecciano cesti a mano. 

Nel parco sono presenti anche un ristorante, una gelateria e molte altre attrazioni per tutte quelle persone che vorranno trascorrere una giornata all’insegna della natura.

Programma: 

Sabato 16 alle 16 il fiorista Adamo Pruneti, due volte campione italiano di arte floreale, realizzerà un allestimento floreale utilizzando materiale plastico di riciclo. Il tema sarà il rispetto per l'ambiente e recupero di oggetti di plastica.

Domenica 17 alle 15, Roberto Cavina, coltivatore ed esperto di rose, terrà una ‘conversazione’ sul come si coltivano questi fiori ricchi di fascino.

Orario di apertura: sabato e domenica dalle ore 11.00 alle 19.00

Ingresso libero

Contatti dell'evento

Sito web: https://www.parcorenai.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.