• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Florence Folks Festival  Ponte di Varlungo

Florence Folks Festival

Festival, Concerto, Dj set
Via della Funga 27a | Firenze Firenze
Ponte di Varlungo

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Seconda edizione del Florence Folks Festival, festa popolare urbana che parla di come far convivere a Firenze tradizione e contemporaneità, dimensione locale ed internazionale, generazioni diverse per uno scopo comune, attraverso musica, cibo e convivialità.

Dal 27 al 30 luglio 4 giorni di concerti, dj set, libri, artigianato ed enogastronomia di qualità in una balera estiva sull’Arno nella periferia sud di Firenze (ingresso libero).

Il programma musicale apre giovedì 27 luglio con Ginevra di Marco, sul palco del FFF con uno spettacolo dedicato alla grande cantante argentina Mercedes Sosa dove ripercorre la carriera de “la Negra” cantando le sue più belle canzoni. 


Venerdì 28 luglio Dj Rachael, direttamente dall'Uganda prima dj donna africana selezionata all’expo mondiale della world music (WOMEX) e fondatrice di “Femme Electronic”, rete di artiste donne per la musica elettronica nell'est Africa. Personaggio di spicco della scena musicale africana con uno stile sincretico electro-afro che unisce Africa e occidente, un melting pot tra passato e presente.


Sabato 29 luglio per la prima volta in Italia il live dei Puerto Candelaria, la più innovativa e audace proposta musicale dalla Colombia degli ultimi decenni. Restando saldi alle loro tradizioni, il gruppo ha ottenuto record impensabili per la scena musicale indipendente, suonando in più di 80 città in tutto il mondo, dal Sud al Nord America, passando per l’Europa e persino dell’Asia, fondendo tra loro ritmi contraddittori come la Cumbia Rebelde y Underground e il Colombian Style Jazz. 


Infine, domenica 30 luglio, tornano con il loro “punk da balera” gli ExtraLiscio, nati dall’incontro fra Mirco Mariani, polistrumentista di Vinicio Capossela, e Moreno il Biondo, figura storica del liscio romagnolo per una serata in cui balleranno insieme giovani e meno giovani. Un evento a cui si aggiungerà anche uno special guest a sorpresa.

Ponte di Varlungo
Indirizzo: Via della Funga 27a | Firenze, Firenze

Sito web: https://www.facebook.com/events/786053924828903/

Contatti dell'evento

Sito web: http://www.florencefolksfestival.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.