• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento “Filippo Brunelleschi. Un uomo nel futuro” di Giancarlo Di Giovine Chiostro di Santa Verdiana

“Filippo Brunelleschi. Un uomo nel futuro” di Giancarlo Di Giovine

Arte, Contemporanea, Convegno
via Lorenzo Ghiberti 27r Firenze
Chiostro di Santa Verdiana

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Giovedì 20 settembre Teatro Studio Krypton presenta l'ultimo spettacolo del programma Nel Chiostro delle Geometrie intitolato

“Filippo Brunelleschi. Un uomo nel futuro”, drammaturgia originale di Giancarlo Di Giovine, con l’interpretazione di Roberto Visconti e la regia di Giancarlo Cauteruccio

Il testo mette in luce la vita e l'opera dell'artista, svelandone il carattere, il talento, le intuizioni, insieme ad una singolare sapienza scientifica ed innovativa. Dopo il primo studio presentato in un'unica data nella scorsa edizione, il regista realizzerà l’allestimento definitivo, approfondendo il lavoro sul personaggio scaturito dalla penna di Di Giovine e rielaborato dall’autore per questa prima, e progetterà un impianto scenico nuovo, di forte impatto visivo che coinvolgerà l’intero spazio della chiesa. Una creazione con cui Cauteruccio celebra il Maestro del Rinascimento, che distruggeva i suoi testi, che costruiva macchine straordinarie di cui non rivelava i segreti meccanismi nemmeno ai committenti, principe delle arti che firmò le sue opere e trasportò il suo nome nei secoli.

Chiostro di Santa Verdiana
Indirizzo: via Lorenzo Ghiberti 27r, Firenze

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/teatrostudiokrypton

Sito web: https://estatefiorentina.it/2018/06/12/nel-chiostro-delle-geometrie-5-mettete-dei-fiori-nelle-vostre-visioni/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.