• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Festa della Matematica  2018 - Passeggiate Città di Firenze

Festa della Matematica 2018 - Passeggiate

Convegni, Conferenze e Incontri, All'aperto, Arte

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

PASSEGGIATE MATEMATICHE TRA I MONUMENTI FIORENTINI

Un percorso alla scoperta della matematica che emerge dalle bellezze della nostra città: 28 marzo e 11 aprile, ore 15 solo su prenotazione, telefonando al 349.6528854 o scrivendo a giuseppe.conti@unifi.it

Festa della Matematica nel segno dell'arte: conferenze, spettacoli, concerti, mostre, passeggiate matematiche tra i monumenti fiorentini. 

La Festa della Matematica vuole proporre alcuni momenti di riflessione intorno al concetto di matematica quale chiave interpretativa della realtà che ci circonda, mostrando come questa non si esaurisca nel sapere disciplinare astratto ma sia un'attività umana fortemente creativa e, da sempre, profondamente legata alla vita quotidiana. Giunta al settimo anno, la Festa della matematica coinvolge scuole e cittadini in una serie di attività legate alla matematica: conferenze, mostre, laboratori, passeggiate, alla scoperta di come la matematica sia presente nella tecnologia, nella cultura e nella vita quotidiana.

Il tema del 2018 sarà "Fibonacci e la sua successione". A cura di Università di Firenze e "Il giardino di Archimede".

Città di Firenze
Indirizzo: , Firenze

Contatti dell'evento

Sito web: http://php.math.unifi.it/archimede/archimede/festadellamatematica18.php




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.