Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Ferragosto a San Salvi: Riccardo Tesi e Banditaliana San Salvi

Ferragosto a San Salvi: Riccardo Tesi e Banditaliana

Musica e concerti, Concerto, Musica dal vivo
Via di San Salvi, 12 Firenze
San Salvi

Scaduto

A quattro anni dal successo di "Maggio" album pluripremiato e molto apprezzato dalla critica specializzata, Banditaliana torna con un nuovo lavoro "Argento", per festeggiare i 25 anni di attività.

Il quartetto, fondato nel 1992 dall’organettista Riccardo Tesi, è composto anche da Maurizio Geri (chitarra, saz, voce), Claudio Carboni (sax soprano) e Gigi Biolcati (percussioni, voce).

La formazione ha all’attivo oltre mille concerti nei più importanti folk e jazz festival di tutta Europa fino all’Australia, Canada e Giappone, cinque album all’attivo come band ai quali si aggiungono altrettante produzioni originali sotto altro nome.
Numerosi gli ospiti dell’album. Fra questi, la tromba di Paolo Fresu, il bouzouki di Mauro Pagani, le voci di Elena Ledda, Lucilla Galeazzi, Ginevra Di Marco e Luisa Cottifogli, il piano elettrico di Francesco Magnelli.
In equilibrio tra brani strumentali e canzoni, “Argento” aggiunge una nuova tappa al lungo viaggio di Banditaliana nel bacino di quel Mediterraneo immaginario che da sempre ispira la loro musica.

Prezzo: € 12

Posti limitati. Prenotazione consigliata. Info e prenotazioni#055.6236195 | 335.6270739 | info@chille.it

San Salvi
Indirizzo: Via di San Salvi, 12, Firenze 50135

Telefono: 055.6236195

Email: info@chille.it

Sito web: http://www.chille.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare