• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Ferdinando Moggi artista e missionario a Pechino nel ‘700 Cenacolo di Santa Croce

Ferdinando Moggi artista e missionario a Pechino nel ‘700

Convegni, Conferenze e Incontri, Con l'esperto, Conferenza
Piazza Santa Croce Firenze
Cenacolo di Santa Croce

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Artista e missionario, Ferdinando Bonaventura Moggi - Li Boming o 利博明 in Cina - lavora nella Pechino del Settecento insieme al noto confratello Giuseppe Castiglione, anche lui gesuita, progettando e decorando alcuni edifici sacri della Compagnia di Gesù e prestando servizio alla corte degli imperatori Qing.

La sua figura e il valore della presenza artistica e culturale italiana (e specificamente fiorentina) in Estremo Oriente vengono messi in luce dal volume Ferdinando Moggi 1684-1761 architetto e gesuita fiorentino in Cina, pubblicato dalla Casa editrice Angelo Pontecorboli di Firenze e realizzato grazie alla collaborazione tra la Società di Studi Giuseppe Castiglione S.J.-Lang Shining e ISI Florence.

Il libro sarà presentato martedì 22 maggio alle 16 nel Cenacolo di Santa Croce. 

Alla presentazione, condotta da Claudio Strinati dell’Università San Raffaele di Milano, intervengono Cristina Acidini dell’Accademia del Disegno, Alessandro Andreini per l’Opera di Santa Croce, Stefano Baldassarri di ISI Florence, Paolo Bocci per la Basilica di Santa Croce e Francesco Vossilla per la Società di Studi Giuseppe Castiglione S.J. - Lang Shining.

PIAZZA SANTA CROCE 16 - 50122 FIRENZE Tel. 055 2466105 - www.santacroceopera.it

Cenacolo di Santa Croce
Indirizzo: Piazza Santa Croce, Firenze 50122

Telefono: 055 2466105

Sito web: http://www.santacroceopera.it/it/ArchitetturaEArte_Museo.aspx




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.