• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Directing the real. Artists’ film and video in the 2010s Palazzo Medici Riccardi

Directing the real. Artists’ film and video in the 2010s

Arte, Inaugurazione, Mostra
Via Camillo Cavour, 3 Firenze
Palazzo Medici Riccardi

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

DIRECTING THE REAL. ARTISTS’ FILM AND VIDEO IN THE 2010s

a cura di Leonardo Bigazzi
Sala delle Carrozze, Palazzo Medici Riccardi
15 novembre – 10 dicembre 2017
INAUGURAZIONE: MARTEDÌ 14 NOVEMBRE ore 18.00
martedì – domenica ore 11.00 – 18.00
ingresso gratuito

L’utilizzo delle immagini in movimento ha assunto un ruolo sempre più centrale nella pratica artistica contemporanea. Curata da Leonardo Bigazzi, DIRECTING THE REAL. ARTISTS’ FILM AND VIDEO IN THE 2010s riunisce le opere di diciannove artisti internazionali che lavorano con le moving images. Questa generazione di artisti, tutti nati dopo il 1980, si è formata in un momento storico in cui il confronto con il “Reale” e la sua rappresentazione diventa spesso necessario e inevitabile. La nostra esperienza del mondo che ci circonda tuttavia è sempre più mediata e alterata da schermi e tecnologie elettroniche a tal punto che la distinzione tra reale e virtuale può essere confusa.

Palazzo Medici Riccardi
Indirizzo: Via Camillo Cavour, 3, Firenze 50129

Sito web: http://www.palazzo-medici.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.