Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Didone abbandonata Teatro Goldoni

Didone abbandonata

Teatro, Opera
Via Santa Maria, 15 Firenze
Teatro Goldoni

Scaduto

Opera in tre atti, in coproduzione con il Teatro Verdi di Pisa. Musica di Leonardo Vinci e libretto di Pietro Metastasio. Prima rappresentazione in tempi moderni.

«Son regina e sono amante/ e l'impero io sola voglio/ del mio soglio e del mio cor»: sono le parole che il poeta Pietro Metastasio fa pronunciare a Didone, regina di Cartagine. 

L'opera prende spunto dal mito per presentare una donna risoluta e fiera, abbandonata dal suo amante Enea, infastidita da un pretendente - Iarba - cui non vuole cedere, ingannata dalla sorella Selene, che scopre amante dello stesso Enea, tradita infine dalla sua confidente Osmida. 

Prezzo: € 20

Teatro Goldoni
Indirizzo: Via Santa Maria, 15, Firenze 50100

Telefono: 055 2779350

Sito web: http://www.operadifirenze.it/teatro-goldoni/

Contatti dell'evento

Sito web: http://www.operadifirenze.it/events/didone-abbandonata/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.