• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Dialogo tra colori La Loggia

Dialogo tra colori

Arte, Inaugurazione, Mostra
Piazzale Michelangelo, 1, Firenze
La Loggia

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Dialogo tra colori è la nuova personale della pittrice Grazia Danti che verrà inaugurata mercoledì prossimo 29 marzo alle 19 al ristorante La Loggia.

Venti in tutto i quadri, di cui la metà esposti per la prima volta, grazie ai quali Grazia Danti mostra la sua sensibilità verso argomenti sociali di grande rilevanza come l’immigrazione e la condizione della donna vittima ancora di violenze. Due temi che si intersecano grazie al personaggio femminile che racconta attraverso le difficoltà e le speranze di chi emigra verso un Paese alla ricerca di un futuro migliore per sé e per la propria famiglia. Quella stessa figura che, sia si tratti di una principessa africana o di una donna velata, svela il dolore e al tempo stesso l’incredulità di essere ancora oggi vittima di femminicidio.

La donna, il suo mondo fatto di dolore, sensibilità, sentimenti ma anche di voglia di affermarsi come essere con diritti oltre che con doveri è un tema caro e sempre presente nel corso della carriera artistica di Grazia Danti. Le sue “donne velate” ad esempio, rappresentano una forte denuncia nei confronti di tutte le limitazioni a quella libertà di cui la donna ha diritto in ogni parte del mondo. 

La Loggia
Indirizzo: Piazzale Michelangelo, 1, , Firenze 50125




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.