• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Contemporanea Festival: Vivere al tempo del Crollo Prato

Contemporanea Festival: Vivere al tempo del Crollo

Teatro, Contemporanea, Danza
Prato
Prato

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Sono molteplici gli appuntamenti di CONTEMPORANEA FESTIVAL di martedì e mercoledì, si spazia da un ambiente sensoriale interattivo della compagnia TPO, uno spettacolo immersivo allestito sul palco del Metastasio dalla compagnia messicana INDIGO e la danza di NOÉ SOULIER, nuovo “enfant prodige” della scena coreografica internazionale, e di CRISTINA KRISTAL RIZZO.

Martedì 25 settembre alle ore 19.30 al Teatro Fabbrichino (in replica il 26 e 27 settembre) la compagnia TPO va in scena con CANAPA, un’azione scenicadedicata alla sperimentazione delle nuove tecnologie digitali ed interattive che esamina la relazione personale e sociale tra esseri umani e cannabis: sulla scena la canapa sativa costituisce un universo a sé, un ambiente sensoriale, un paesaggio botanico vivente che comunica con il corpo e in questo dialogo crea un contatto epidermico ed emotivo.

Mercoledì 26 settembre in doppia replica alle ore 19.30 e 21.30 al Teatro Metastasio (in replica il 27 settembre)la compagnia messicanaINDIGO debutta con SIN ITACA, uno spettacolo con un allestimento particolare che prevede il pubblico sul palco del Metastasio a riflettere sullo sradicamento di Ulisse da Itaca come pretesto per prendere coscienza della situazione politica degli apolidi, degli sfollati, dei dispersi in Messico e nel mondo.

Mercoledì 26 settembre alle ore 20.00 al Teatro Fabbricone per il primo appuntamento con la coreografia internazionale arriva dalla FranciaNOÉ SOULIER, giovane danzatore e coreografo già considerato una raffinataeccellenza, in scena con FAITS ET GESTES. Sul palco spoglio, accompagnato da tre ballerini, il coreografo invita a osservare il gesto “grezzo” in una coreografia fatta di movimenti quotidiani: cadute, salti, lanci, passaggi a terra.

Mercoledì 26 settembre alle ore 22.30 allo Spazio K ci sono le ULTRAS SLEEPING DANCES, ovvero le danze mobili di CRISTINA KRISTAL RIZZO, concepite per contenere una tensione verso gli afflati, gli entusiasmi che connettono la realtà corporea del nostro esserci e le sensazioni incorporee, quel tutto che non è visibile ma è presente nel flusso energetico che trasmettiamo al mondo.

Per tutta la durata del festival sarà attivo il Contemporanea Bistrot presso l’ex Chiesino San Giovanni, in collaborazione con Fonderia Cultart a cura di Atipico.

Prato
Indirizzo: , Prato




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.