• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Concerto di Carnevale dell'Orchestra della Toscana Teatro Verdi

Concerto di Carnevale dell'Orchestra della Toscana

Musica e concerti, Classica, Concerto
Via Ghibellina, 99 Firenze
Teatro Verdi

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Al Teatro verdi a Carnevale il 21 febbraio debutta con l'ORT il salernitano, classe 2001, Giuseppe Gibboni, colui che h ariportato il premio “Paganini” in Italia dopo un quarto di secolo. Suona uno dei più esaltanti Concerti mai scritti per violino, quello di Čajkovskij. Sul podio c’è Diego Ceretta, bacchetta giovane la cui carriera marcia in quarta da quando Daniele Gatti lo ha premiato come miglior allievo dei suoi corsi alla Chigiana. Ceretta propone la Suite da Pulcinella di Igor Stravinskij insieme a due lavori francesi: Aubade, secondo movimento del Divertissement (1872) episodio danzato inserito in nell’opera “Fiesque” di Édouard Lalo, e Le boef sur le toit di Milhaud(1919), un susseguirsi di temi brasiliani assemblati secondo la tecnica del montaggio cinematografico.

Diego Ceretta direttore

Giuseppe Gibboni violino

Orchestra della ToscanaLALO Aubade da Divertissement per orchestra

Čajkovxsj Concerto per violino e orchestra op.35

Stravinskj Pulcinella, Suite

Milhaud Le boeuf sur le toit op.58

Teatro Verdi
Indirizzo: Via Ghibellina, 99, Firenze 50122

Telefono: 055 213496

Sito web: http://www.teatroverdionline.it/

Contatti dell'evento

Sito web: https://www.teatroverdifirenze.it/genere/ort-carnevale-2023/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.