Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Cinquecento anni di Mandragola Teatro Niccolini

Cinquecento anni di Mandragola

Teatro
Via Ricasoli, 3-5 Firenze
Teatro Niccolini

Scaduto

La Compagnia I Nuovi, per la regia M. Baliani, presenta il capolavoro teatrale cinquecentesco di Machiavelli dal sapore boccaccesco.

Mandragola compie nel 2018 cinquecento anni: anche se la data convenzionale del 1518 viene oggi retrodatata, può assurgere a gesto simbolico che il percorso della sala di via Ricasoli cominci con quello che viene tradizionalmente considerato il testo fondativo del teatro in lingua italiana, audace per argomento, con molti riferimenti alla novellistica del Boccaccio nell’intreccio e una rappresentazione del tutto negativa della Chiesa e della morale.

Nell’ottica quindi di un rinnovato rapporto formativo Giovani/Maestri, Marco Baliani dirige un cast di giovanissimi in uno spettacolo in continuo fibrillante movimento, come se il turbine delle passioni che governano gli animi dei personaggi si esplicitasse in una frenesia di corpi danzanti.

Prezzo: € 21

Teatro Niccolini
Indirizzo: Via Ricasoli, 3-5, Firenze 50123

Sito web: http://www.teatroniccolini.com/default.asp

Contatti dell'evento

Sito web: www.teatrodellapergola.com




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare