• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Cinema Tascabile con Kansassiti - Cronache di poveri amanti Villa Arrivabene

Cinema Tascabile con Kansassiti - Cronache di poveri amanti

Cinema Rassegne e Festival, All'aperto, Cinema
Piazza Alberti, 1/a Firenze
Villa Arrivabene

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

L’associazione Kansassiti organizza 12 proiezioni sparse nelle piazze della periferia cittadina, attraverso un “cinema portatile” che si muove su un piccolo furgone. Ingresso libero. 

CRONACHE DI POVERI AMANTI

di Carlo Lizzani, con Marcello Mastroianni, Anna Maria Ferrero, Cosetta Greco, Antonella Lualdi, Drammatico, Italia, 1953

Siamo a Firenze, nel 1925, in pieno clima fascista. In un quartiere popolare della città, le vicende del tipografo Mario e di Bianca, la sua fidanzata, si intrecciano con quelle degli altri abitanti. In questo contesto animato, fra drammi personali, storie d’amore e piccole vicende quotidiane, scoppia brutalmente la violenza politica nera provocando la morte di Maciste, uno dei principali antifascisti del quartiere.

Villa Arrivabene
Indirizzo: Piazza Alberti, 1/a , Firenze 50136

Telefono: 055 2767831

Contatti dell'evento

Sito web: http://estatefiorentina.it/event/cinema-tascabile-con-kansassiti-2/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.