• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Ciclo OttoNoveCento: conferenza su Robert Musil Gabinetto Scientifico Letterario G.P. Vieusseux

Ciclo OttoNoveCento: conferenza su Robert Musil

Convegni, Conferenze e Incontri, Con l'esperto, Convegno

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Martedì 20 novembre, alle 17.30, nella Sala Ferri del Gabinetto Vieusseux in Palazzo Strozzi, terzo appuntamento con le Lezioni di Letteratura del ciclo "OttoNoveCento". 

È la volta di Robert Musil, autore del monumentale romanzo L' uomo senza qualità, opera capitale sul declino della civiltà mitteleuropea, e capolavoro identitario della civiltà occidentale del Novecento. Ne parlerà la germanista Ada Vigliani, prestigiosa traduttrice di numerosi autori classici e contemporanei della cultura tedesca, tra cui Goethe, Schopenhauer, Zweig, Sebald.

Gabinetto Scientifico Letterario G.P. Vieusseux
Indirizzo: Piazza Strozzi, Firenze 50123

Telefono: 055 288342

Sito web: http://www.vieusseux.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.