• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Chiedi chi erano i Beatles: concerto di beneficenza alla Fondazione Istituto degli Innocenti Basilica della Ss. Annunziata

Chiedi chi erano i Beatles: concerto di beneficenza alla Fondazione Istituto degli Innocenti

Mangiare/bere, All'aperto
piazza Santissima Annunziata Firenze
Basilica della Ss. Annunziata

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Oversea Orchestra, con al piano e agli arrangiamenti il direttore Filippo Martelli, e le “The Beatles Angels”, formate da Francesca Balestracci, Viviana Balestracci, Serena Balestracci, accompagneranno il pubblico in un viaggio attraverso la storia dei Fab Four. Con loro anche Tommaso Poli alla chitarra acustica e un quartetto d'archi. La serata, dalla durata di circa un'ora e mezza, sarà una lezione-concerto che svilupperà, attraverso la narrazione di un testo, intervallato da 12 canzoni, una chiave di lettura per comprendere al meglio ciò che i Beatles hanno rappresentato e ancora rappresentano per la musica, la società, la cultura, la moda. La selezione dei brani, tutti rigorosamente firmati Lennon, Mc Cartney, Harrison, comprende canzoni storiche e altre più insolite adatte ad un pubblico più giovane, riprodotte in ordine cronologico.

L'intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione Istituto degli Innocenti.

Basilica della Ss. Annunziata
Indirizzo: piazza Santissima Annunziata, Firenze




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.