• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Carnevale Medievale Sancascianese 2017 Piazza della Repubblica

Carnevale Medievale Sancascianese 2017

Folklore, All'aperto
Piazza della Repubblica 10 San Casciano in Val di Pesa
Piazza della Repubblica

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

L’ottava edizione del Carnevale Medievale Sancascianese si terrà domenica 26 marzo 2017, per l’intera giornata, dalle ore 11.00 alle ore 19.00. 

 L’organizzazione sta preparando un nuovo “assedio” del Conquistatore più temuto della Toscana, Castruccio Castracani, e le contrade sono già al lavoro per stupire ancora con allestimenti, costumi e nuove storie da raccontare nelle loro proverbiali sfilate rinnovando la sfida per la conquista per l’ambita “Chiave del borgo”. 

 Oltre alla visibilità sarà curato anche l’aspetto artistico dell’evento, con un “Carnevale” diverso dal solito, bello e ricco da vivere e da vedere, con una programmazione spumeggiante e coinvolgente caratterizzata da circa 1000 figuranti, decine di artisti di strada, associazioni, scuole di danza e di teatro che si occuperanno di allietare il pubblico facendolo entrare nello spirito della festa. 

Le cinque contrade, Cavallo, Gallo, Giglio, Leone e Torre, hanno scelto i temi, scritto i testi e realizzato artigianalmente costumi, carri, oggetti, scenografie e coreografie. Come da circa tre anni a questa parte il tragitto del “corteo iniziale” sarà più lungo e le contrade potranno essere apprezzate maggiormente sia dal pubblico che dalla giuria posizionata nella “tribuna d’onore” di Piazza della Repubblica. 

Il pubblico farà un vero e proprio tuffo nel passato attraverso gli eventi, i personaggi storici e le atmosfere medievali, come il mercato medievale in centro, gli spettacoli di strada dentro l’Arena, l’accampamento in Piazza della Repubblica e la cena sul Poggione. 

Piazza della Repubblica
Indirizzo: Piazza della Repubblica 10, San Casciano in Val di Pesa

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/events/1863775980505961/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.