• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Caravaggio, Amor Vincit Omnia Teatro Puccini

Caravaggio, Amor Vincit Omnia

Danza, Arte, Contemporanea
Via delle Cascine, 41 Firenze
Teatro Puccini

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Dopo il successo di “Shame. Danze contro la violenza”, la collaborazione della Lyric Dance Company con il Teatro Puccini di Firenze prosegue con “Caravaggio. Amor vincit omnia” che il coreografo e direttore artistico Alberto Canestro ha dedicato ad uno dei più grandi esponenti della pittura italiana di tutti i tempi.

Le luci, le atmosfere e i colori della pittura di Michelangelo Merisi detto “Caravaggio” sono da sempre amati da Alberto Canestro, diplomato in pittura all’Accademia di Belle Arti di Firenze.

Il gesto danzato dona tridimensionalità alla composizione pittorica. Con rigore ed eleganza, infatti i danzatori della Lyricdancecompany sembrano quasi uscire dai dipinti del Maestro, in un continuum di intenzionalità ed emozionalità, dove la drammaticità della composizione pittorica trova naturale svolgimento nello spazio.
Il coreografo codifica nel suo linguaggio neoclassico la carica emotiva e la forza compositiva dei dipinti e attraverso la sua sensibilità di artista multidisciplinare ne esalta gli elementi plastici e li lascia fluire e mutare in forme attuali nelle quali traspare sempre l’enorme rispetto e ammirazione per il grande Maestro del Seicento.
Le musiche dello spettacolo sono state appositamente scritte dal compositore Enrico Fabio Cortese, compositore contemporaneo noto per il suo lavoro nel cinema, nella fiction, nella danza, per il suo stile che unisce la musica sinfonica con le sonorità elettroniche.

coreografia di Alberto Canestro
musica di Enrico Fabio Cortese
costumi di Alberto Canestro

Posto unico 17 euro.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili sui circuiti Ticketone e Box-office Toscana e presso la biglietteria del Teatro Puccini in via delle Cascine 44 a Firenze.
TEL 055-362067
FAX 055-331108
EMAIL info@teatropuccini.it

Teatro Puccini
Indirizzo: Via delle Cascine, 41, Firenze 50144

Telefono: 055 362067

Sito web: http://www.teatropuccini.it/

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/LyricDanceCompanyFirenze/?ref=bookmarks

Instagram: lyricdancecompany

Sito web: www.teatropuccini.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.