• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Fondazione Scienza e Tecnica: le attività di febbraio Museo FirST - Fondazione Scienza e Tecnica Firenze

Fondazione Scienza e Tecnica: le attività di febbraio

Convegni, Conferenze e Incontri, Museo

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

La Fondazione Scienza e Tecnica e il Planetario ampliano il calendario delle attività rivolte alle famiglie. A partire da febbraio le attività e i laboratori si svolgeranno sabato e domenica.

23/02 - Il Cielo di Febbraio

Ore 15:00 Planetario per tutti (bambini dai 6 anni). Un affascinante viaggio tra le misteriose profondità dello spazio, alla scoperta delle ultime notizie, che giungono dagli osservatori di tutto il mondo, delle costellazioni e degli antichi miti.

24/02 - Col Naso all’Insù

Ore 15:30 e 16:15 Planetario per i piccoli (SCUOLA MATERNA) . Accompagnati da un simpatico personaggio, i bambini si librano nel cielo verso il sole, imparando a riconoscere i pianeti, identificandoli uno a uno: al tramonto, vedono accendersi le stelle e le costellazioni. Fiaba illustrata, a cui segue il gioco “A SPASSO TRA LE COSTELLAZIONI“.

24/02 - “IL SEGRETO DELLA MATERIA OSCURA” 

Ore 16:30 show full dome dell’ESO per tutta la famiglia (bambini sopra 10 anni). Un viaggio affascinante nel nostro Universo. Durata 30 minuti + 30 minuti approfondimenti.

Prenotazione obbligatoria: 055 2343723 o scrivendo a inscrizioni@fstfirenze.it

Prezzi: 8 euro (adulti); 6 euro (bambini); 10 euro (adulti e bambini per planetario+laboratorio)

Museo FirST - Fondazione Scienza e Tecnica Firenze
Indirizzo: Via Giuseppe Giusti, 29, Firenze 50121

Sito web: http://www.museofirst.it/

Contatti dell'evento

Sito web: www.fstfirenze.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.