Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Before we vanish Museo Novecento

Before we vanish

Arte, Contemporanea, Mostra
Piazza Santa Maria Novella, 10 Firenze
Museo Novecento

Scaduto

Terzo appuntamento con la rassegna video ideata da Beatrice Bulgari per In Between Art Film, a cura di Paola Ugolini, per la Sala Cinema del Museo Novecento. Before we vanish,questo il titolo della rassegna in programma dal 12 aprile al 4 luglio 2019, fa parte del progetto Substainable Thinking, in collaborazione con Fondazione Ferragamo e Museo Salvatore Ferragamo e vuole mostrare, il lavoro di dieci artisti internazionali (Masbedo, Janis Rafa,Oliver Ressler, Salvatore Arancio, Shadi Harouni, Sigalit Landau, ElenaMazzi e Sara Tirelli, José Guerrero con Antonio Blanco, Rä di Martino) e il loro rapporto con il mondo vegetale e animale.

L'opera di Janis Rafa (Atene, 1984) indaga la condizione di mortalità,lutto e melanconia in relazione al mondo naturale. Le sue narrazioni sono spesso situate ai margini della realtà urbana, in luoghi inospitali e sinistri. La natura criptica ma universale di questi mondi cinematografici incomincia sempre con un certa dose di realismo piuttosto spiazzante perché ha molto poco in comune con la sua
usuale rappresentazione. Quella di Janis Rafa è una realtà sdrucciolevole che ci porta in una dimensione sospesa fra sogno e sensualità terrena in cui i morti e i vivi, gli esseri umani e i non umani coesistono con una certa inaspettata armonia. Nel video Winter CameEarly (2015) l'impatto violento di una macchina scrolla vigorosa mente un mandorlo per dieci secondi, provocando la caduta prematura delle foglie. L'azione è catturata da una fotocamera ad alta velocità a 2000fps. L'opera è una lucida metafora dell'intervento brutale dell'uomo sulla natura e allo stesso tempo della caducità della vita.

Per gli Orari e i Prezzi esatti si prega di consultareil sito web del museo

Museo Novecento
Indirizzo: Piazza Santa Maria Novella, 10, Firenze 50123

Telefono: 055 286132 , 055 217158

Email: comunicazione.cultura@comune.fi.it

Sito web: http://www.museonovecento.it/

Contatti dell'evento

Sito web: http://www.museonovecento.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare