• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Beer craft Arena Ippodromo del Visarno

Beer craft Arena

Mangiare/bere, Degustazione, Mangiare
Viale del Visarno, 14 - Firenze
Ippodromo del Visarno

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Dal 22 al 24 settembre all'Ippodromo del Visarno saranno presenti otto dei migliori birrifici italiani, angolo street food, punto bazar e vari dj set.

Beer Craft Arena si propone come una sorta di hall of fame dei migliori birrifici italiani: saranno presenti Birrificio Badalà, Birrificio degli Archi, Brùton, Crak, Hammer, Jungle Juice, No Tomorrow, L'Olmaia, Ritual Lab e Toccalmatto. Marchi ormai apprezzati anche all’estero da mercati esigenti come Stati Uniti, Giappone e Australia.

Beer Craft Arena si svolge in un contesto curato e volutamente distante dalle solite “feste della birra”. All’interno del Visarno anche un Sour Corner gestito da Diorama e Bere Buona Birra, una vasta selezione di street food, vintage market e dj set.

Ottima occasione per apprezzare prodotti di eccellenza ma anche per incontrare i maestri birrai come Marco Valeriani (Hammer), eletto Birraio dell’Anno 2016 dai cento giudici interpellati da Fermento Birra. Una mano che lavora di cesello e che dispensa pepite come la Wave Runner, un riferimento per chi ama il genere delle West Coast IPA, la Killer Queen (Double IPA), e ancora la kölsch Westfalia, interpretazione di uno stile tedesco molto amato dal birraio.

Tra gli eventi in programma, domenica 24 settembre alle ore 16,30 “Sour beer e vini naturali, domande e risposte”, incontro/confronto tra due mondi diversi, ma con caratteristiche simili, sia dal punto di vista organolettico, sia per il modo di produzione, i vini naturali e le sour beer. A guidarci è il SOCmellier Andrea Rubbi, attraverso tre assaggi guidati: Bayerischer Bahnhof Gose vs Albamar 2015, Berliner Weisse Cane di Guerra vs Ripa di SopraventoCastelvetro, Lambic Beerseel vs Dinavolo di Giulio Armani 2005 (20 euro, prenotazioni cell. 3208149498).

A Beer Craft Arena si accede gratuitamente da piazzale delle Cascine, vicino alla Facoltà di Agraria. Orari: venerdì 18-01, sabato 16-01, domenica 12-24.

Ippodromo del Visarno
Indirizzo: Viale del Visarno, 14 -, Firenze 50144

Telefono: 055 333061

Contatti dell'evento

Facebook: +




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.