• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Autumnia 2017 Piazza Marsilio Ficino - Figline Valdarno

Autumnia 2017

Fiere, All'aperto, Mercato
Piazza M. Ficino Figline e Incisa Val d'Arno
Piazza Marsilio Ficino - Figline Valdarno

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Sta per tornare “Autumnia”, la manifestazione dedicata all'agricoltura, all'ambiente e all'alimentazione che si terrà dall’10 al 12 novembre nel centro storico di Figline. Una vera e propria fiera autunnale che, anche per la sua 18° edizione, coinvolgerà varie realtà territoriali: dalle aziende enogastronomiche alle associazioni di volontariato, senza dimenticare enti, ordini professionali e istituzioni che operano nei settori Alimentazione, Ambiente e Protezione civile. 

Come sempre, la tre giorni prevede installazioni a tema green, come la riproduzione di un sentiero nel bosco e una mostra di erbe aromatiche e officinali. Inoltre, in piazza Serristori, troveranno spazio la dimostrazione pratica di arti e mestieri tradizionali (come l’impagliatore, il cestaio, il seggiolaio ma anche il fabbro) organizzata dalla Civiltà contadina di Gaville e il mercato contadino di Cia, Coldiretti e Associazione allevatori (con vino, olio, miele, birra, ortaggi, formaggi, cereali, tartufi e altri prodotti e piante locali).

Piazza Marsilio Ficino - Figline Valdarno
Indirizzo: Piazza M. Ficino, Figline e Incisa Val d'Arno 50063

Contatti dell'evento

Sito web: http://www.autumnia.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.