• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Artigianato e Palazzo  Giardino Corsini

Artigianato e Palazzo

Fiere, Arte, Mercato
Via Il Prato, 56/58 Firenze
Giardino Corsini

Scaduto

La XXIII edizione di  Artigianato e Palazzo si terrà a Firenze dal 18 al 21 maggio 2017 con una nuova selezione di 80 artigiani nel seicentesco Giardino Corsini, eccezionalmente aperto al pubblico per l’occasione.

Gli espositori ricreeranno un angolo della loro bottega e dimostreranno dal vivo le loro lavorazioni ad un pubblico attento, curioso di conoscere i saperi e i segreti della lavorazione di manufatti unici, in cui la tradizione dei mestieri storici incontra l’innovazione del design e le nuove tecniche.

Tra le iniziative più apprezzate delle ultime edizioni di ARTIGIANATO E PALAZZO si colloca anche quest'anno “Ricette di Famiglia”, a cura della giornalista gastronomica Annamaria Tossani. Saranno organizzati incontri con alcuni personaggi e gli chef di DESINARE at Riccardo Barthel con degustazione sui raffinati serviti di Richard Ginori.

Si rinnova anche BLOGS & CRAFTS, concorso sostenuto dalla Fondazione Ferragamo, in collaborazione con Starhotels e Source, che si sta sempre più distinguendo come una opportunità unica di crescita e di affermazione per i giovani artigiani under 35.
I 10 artigiani vincitori parteciperanno a titolo gratuito in un’area espositiva a loro dedicata

Giardino Corsini
Indirizzo: Via Il Prato, 56/58, Firenze

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/events/145671322628943/

Sito web: www.artigianatoepalazzo.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.