Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Artigianato e Palazzo 2018: Ricette di famiglia Giardino Corsini

Artigianato e Palazzo 2018: Ricette di famiglia

Mangiare/bere, All'aperto, Con l'esperto
Via Il Prato, 56/58 Firenze
Giardino Corsini

Scaduto

Tra le iniziative imperdibili della prossima edizione di ARTIGIANATO E PALAZZO, che si terrà a Firenze al Giardino di Palazzo Corsini dal 17 al 20 maggio, “Ricette di Famiglia” - realizzato in collaborazione con Richard Ginori, Riccardo Barthel e Desinare – appuntamento gastronomico a cura della giornalista Annamaria Tossani, che per questa edizione sarà ispirato ad alcuni oggetti storici conservati al Museo Richard Ginori della Manifattura di Doccia e oggi poco utilizzati.

Sarà l’occasione per tornare a mettere al centro dell’attenzione l’apparecchiatura e la piacevolezza dell’addobbo della tavola e suggerire un utilizzo contemporaneo di accessori ormai in disuso.

Imperdibile alle 18.00 nel Giardinetto delle Rose “Ricette di Famiglia” con la chef stellata Annie Feolde che presenterà la saliera singola della collezione del Museo di Doccia, mentre lo chef di Desinare Arturo Dori preparerà nella cucina allestita da Riccardo Barthel cipolla cotta nel sale con cuore di crema di formaggio gratinata. che sarà offerta al pubblico sui piatti in porcellana realizzati per l’occasione da Richard Ginori.

Tra le altre iniziative in programma sabato 19 maggio:

dalle 15 alle 18 laboratori di intreccio di vimini con Giotto Scaramelli;

alle 16.00 presentazione del libro di Angiolo Pucci: “I Giardini di Firenze” volume IV. Giardini e orti privati della città, a cura di Mario Bencivenni e Massimo de Vico Fallani (ed. Olschki, 2017)

alle 19,00 proseguono gli appuntamenti con “Mani che compongono, inedito percorso fra artigianato e musica a cura della polistrumentista Naomi Berrill, che muterà a seconda delle varie lavorazioni che si incontrano e dell'atmosfera che ogni singolo artigiano riuscirà a condividere con la musicista.

Giardino Corsini
Indirizzo: Via Il Prato, 56/58, Firenze

Contatti dell'evento

Sito web: www.artigianatoepalazzo.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare