• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Art in Florence  Galleria 360

Art in Florence

Arte, Contemporanea, Inaugurazione
Via Il Prato, 11 Firenze
Galleria 360

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Venerdì 10 febbraio alle 19, sarà inaugurata la mostra Art in Florence.

Firenze da sempre è una delle città d’arte per eccellenza, con i suoi inestimabili gioielli artistici, con i suoi luoghi e vicoli storici che sembrano custodire gelosamente momenti di un glorioso passato. Una eredità storico-artistica notevole, che se da una parte è sicuramente motivo d’orgoglio, dall’altra può costituire anche un pesante fardello nella promozione e sviluppo di nuove tendenze ed espressioni artistiche.

Dunque, cosa comporta realmente confrontarsi con il nostro passato storico per un artista contemporaneo?

Le opere esposte si confrontano e reinventano tecniche o generi tradizionali dell’arte, sollecitando una partecipazione emotiva ed intellettuale da parte dell’osservatore e provocando risposte individuali, capaci di impostare una esperienza differente della realtà stessa. Dunque, ART in Florence è un simposio artistico che promuove il plurilinguismo dell’arte attuale, mostrando l’importanza di adottare uno sguardo libero e diacronico sull’arte, in una prospettiva sempre dinamica ma rispettosa delle vicende storiche.

Ingresso libero

Galleria 360
Indirizzo: Via Il Prato, 11, Firenze 50123

Telefono: 055 2399570

Sito web: http://www.galleria360.it/

Contatti dell'evento

Sito web: www.galleria360.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.