• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Arrigo del Rigo. Inquietudine e poesia del primo Novecento Museo di Palazzo Pretorio

Arrigo del Rigo. Inquietudine e poesia del primo Novecento

Arte, Inaugurazione, Mostra
Piazza del Comune Prato
Museo di Palazzo Pretorio

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Sabato 21 gennaio alle 16 si terrà l’inaugurazione della nuova mostra temporanea di Palazzo Pretorio e in contemporanea, per i più piccoli, un laboratorio didattico alla scoperta del pittore pratese

Un passaggio veloce che ha lasciato un solco profondo, Arrigo Del Rigo ha attraversato la storia del primo Novecento segnando il panorama artistico del suo tempo con una traccia indelebile. 

Oggi al pittore pratese, precocemente scomparso a soli 24 anni, il Museo di Palazzo Pretorio dedica la mostra monografica Arrigo del Rigo. Inquietudine e poesia del primo Novecento.

Il nuovo allestimento temporaneo, che si inserisce nel percorso tracciato dalle due esposizioni appena concluse, dedicate a nuclei di opere solitamente conservate nei depositi, vuole non solo rendere pubblica la recente acquisizione del Fondo Arrigo del Rigo, ma anche ricordare le suggestioni pittoriche di un artista che attraverso scorci, vignette e ritratti sembra parlare costantemente della sua Prato. 

Inoltre, sul tema del ritratto e autoritratto, a cui Del Rigo ha dedicato molti suoi dipinti, si sviluppa il laboratorio pensato per i più piccoli, dai 5 ai 10 anni, che si svolge in contemporanea con l’inaugurazione della mostra sabato 21 gennaio alle 16

Dopo una breve osservazione dei quadri e un focus di approfondimento, nell’aula didattica, i bambini potranno cimentarsi in un laboratorio sulla caricatura. 

Prezzo: € 4

Per bambini fino a 6 anni l'attività è gratuita. Ingresso gratuito per tutti solo in occasione dell’inaugurazione della mostra.

Museo di Palazzo Pretorio
Indirizzo: Piazza del Comune, Prato 59100

Telefono: 0574 19349961

Sito web: http://www.palazzopretorio.prato.it/

Contatti dell'evento

Sito web: www.palazzopretorio.prato.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.