• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Aperture straordinarie della Sala Greca Museo di San Marco

Aperture straordinarie della Sala Greca

Arte, Apertura straordinaria, Museo
Piazza San Marco, 3 Firenze
Museo di San Marco

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Nell’ambito del Progetto nazionale 2016 per il miglioramento dei servizi culturali, nel periodo dal 20 dicembre 2016 fino al 7 marzo 2017, ogni martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, sarà possibile accedere alla Sala Greca, ordinariamente chiusa al pubblico.

La storia della Sala Greca e della Biblioteca sono strettamente legate. La Sala, di piccole dimensioni e a pianta rettangolare, fu completata nel 1459. Nella Sala erano presenti 14 banchi di cipresso, suddivisi in due file, in cui si conservavano i codici divisi per materia. Questi codici erano legati ai banchi con catene in metallo.

L’accesso alla Sala Greca, compreso nel prezzo d’ingresso al Museo, sarà consentito al massimo a quindici visitatori contemporaneamente.

Non è necessaria la prenotazione. Per informazioni: pm-tos.mussanmarco-fi@beniculturali.it; tel. 055 2388608

Museo di San Marco
Indirizzo: Piazza San Marco, 3, Firenze 50121

Telefono: 055 2388608

Sito web: http://www.polomuseale.firenze.it/musei/info/?m=sanmarco




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.