• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Lo Spirito del Natale al Parco di Pratolino Parco Mediceo di Pratolino

Lo Spirito del Natale al Parco di Pratolino

All'aperto, Apertura straordinaria
Via Fiorentina, 276 Vaglia
Parco Mediceo di Pratolino

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Manca meno di un mese a Natale e lo spirito della festa più amata arriva anche nel Parco dei Pratolino.... che riapre eccezionalmente al pubblico.

Domenica 1°dicembre porterà nel parco un evento speciale, lo "Spirito del Natale", con un ricco programma di attività per adulti e bambini.

Dalle 10.00 alle 16.30, al primo piano della Locanda, chi lo desidera potrà cimentarsi nella realizzazione di addobbi e regali natalizi partecipando, su prenotazione, ai laboratori per adulti e bambini, oppure visitare l' esposizione di oggettistica da regalo, piccolo artigianato, libri, piante e fiori a cura dell’Associazione Radici Quadrate.

Il programma dei laboratori offre attività davvero per tutti i gusti: da Il magico mondo delle api (10.30-11.30), al Laboratorio di kokedama (11.30-12.30), da Libri su Misura (12.30-13.30), a Antiche storie sul profumo (14.30-15.30); non mancherà la Degustazione di cioccolato (15.30-16.30) e per finire L’arte della ceramica, laboratorio attivo durante tutta la manifestazione presso lo stand dell’Associazione culturale Campuccio.

Dalle 10.30 alle 11, nel piazzale delle Scuderie, è in programma lo spettacolo di danza dal titolo "Memorie in passi" della Compagnia Simona Bucci.

Dalle 10.30 alle 12.30, con ritrovo presso la Locanda, i bambini dai 4 agli 11 anni potranno partecipare a "Piccoli esploratori cercasi", un trekking naturalistico con caccia al tesoro, a cura dell'Associazione Pro Loco Vaglia Mugello: una guida ambientale mostrerà ai piccoli visitatori i tesori della natura da scoprire nel Parco in ogni stagione. Si consiglia la prenotazione.

Dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30, presso le Scuderie al piano terra, ogni 45 minuti, partirà una visita alla mostra "Teatro e spettacolo al tempo dei Medici": una guida storico artistica illustrerà la mostra e racconterà la storia del Parco, con particolare riferimento alle celebrazioni invernali rinascimentali.

Inoltre presso la Locanda al piano terra:
Dalle 14 "Un Parco colorato per Babbo Natale!": tutti i bambini potranno realizzare disegni per comporre la mappa del Parco, mentre la guida racconterà la storia del giardino e dei suoi abitanti.

Dalle 14.30, partecipando al laboratorio didattico "Un fiore per la Principessa", ogni bambino potrà piantare i bulbi dei fiori preferiti dalla Principessa Marija Demidoff, che sbocceranno a primavera.

Alle 15 la Compagnia Teatrale Catalyst metterà in scena la fiaba musicale "Verdementa", il divertente spettacolo per raccontare ai bambini la bellezza della diversità.

Per l'intera giornata lo spirito del Natale pervaderà il Parco di Pratolino con "Arrivano gli Gnomi!": gli attori di Catalyst intratterrano i bambini con le allegre e colorate incursioni degli Gnomi che animeranno la giornata con scherzi, giochi e letture. I visitatori potranno ristorarsi con spuntini e assaggi di specialità locali.

Ingresso libero e parcheggio gratuito di fronte all'ingresso.
Servizio navetta per i disabili.
Tutte le attività a partecipazione gratuita.
Per i laboratori e il trekking con caccia al tesoro è consigliata la prenotazione.

Info e prenotazioni:
Pro Loco Vaglia Mugello - +39 3498800380 - proloco.vaglia.mugello@gmail.com
Laboratori a cura di Associazione Radici Quadrate: cell. 335.6011736, email: andre87ferrara@gmail.com

Parco Mediceo di Pratolino
Indirizzo: Via Fiorentina, 276, Vaglia 50036

Telefono: 055290832; 055409427; 0554080741

Sito web: http://www.parcomediceopratolino.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.