Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Angis Music presenta OMAR al Combo Combo Social Club

Angis Music presenta OMAR al Combo

Nightlife - Disco/Dancing
Via Mannelli, 2 Firenze
Combo Social Club

Scaduto

ANGIS MUSIC LABEL PARTY 

w/ Omar Lye-Fook & Michele Manzo Music Assembly live
Prevendite disponibili qui: http://bit.ly/2DSqwUC

Angis Music e il Combo Social Club sono lieti di presentare per la prima volta a Firenze il padre del neo-soul britannico, OMAR!

Nato a Londra nel 1968, all’anagrafe Omar Christopher Lye-Fook, cantante, produttore e compositore musicale, la sua prima hit è There is Nothing Like This e risale al 1990, anno in cui è stata pubblicata dalla Talkin' Loud, storica etichetta di Gilles Peterson. Oltre alle lodi di un maestro come Stevie Wonder, con cui ha collaborato nel 2006 per il brano Feeling You, e di Erykah Badu (altra collaborazione di rilievo), tra gli artisti che si sono esposti pubblicamente citandolo come un punto di riferimento si trovano anche D'Angelo, Maxwell, Jill Scott, Pharrell Williams e India Arie.
“Stevie Wonder – ha detto Omar - rappresenta la mia più grande influenza artistica, quindi muoversi fianco a fianco in una stanza e fare una sessione musicale con lui mi ha davvero esaltato. Il fatto che abbia voluto scrivere una canzone per me è stato fantastico”.
La voce soul e lo stile unico di Omar lo hanno fatto affermare anche tra il pubblico: i suoi dischi, sempre ben accolti dalla critica, hanno superato il milione di copie vendute e tra i riconoscimenti che ha ricevuto, a fare più effetto, senza dubbio, è quello del 2012: il Member of the Order of the British Empire (MBE) per i servizi resi alla musica. Nel 2015 il suo The Man è stato premiato come miglior album soul nel Regno Unito.
Love In Beats, ottavo album uscito nel 2017 per Freestyle Records ospita invece il leggendario Leon Ware, Robert Glasper, Jean-Michele Rotin, Ty, Natasha Watts, The Floacist e Mayra Andrade.

"When I grow up I wanna be like Omar" - Stevie Wonder

"Omar is one of my favourite artists ever" - Erykah Badu

Info
• 3496228189
• info@angismusic.com

Combo Social Club
Indirizzo: Via Mannelli, 2, Firenze 50136

Cellulare: 340 5385830

Email: combosocialclubfirenze@gmail.com

Sito web: http://www.combosocialclub.com/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare