• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Alla Luce dei Fatti. Fatti di Luce Firenze città

Alla Luce dei Fatti. Fatti di Luce

Arte, Mostra

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Con tre installazioni audiovisuali ideate per le facciate di tre luoghi fulcro della vita culturale e dello spettacolo dal vivo fiorentini Krypton presenta un originale progetto di drammaturgia dello spazio dislocato nella città che avrà luogo il 21 ,24 e 27 settembre. Un'opera di Teatro-Architettura in tre atti ispirata alle tre Cantiche della Divina Commedia di Dante Alighieri sulle facciate di Stazione Leopolda, Teatro Puccini, Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

Facciata della Stazione Leopolda martedì 21 settembre Inferno

Facciata del Teatro Teatro Puccini giovedì 24 settembre Purgatorio

Facciata del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino lunedì 27 settembre Paradiso 
dalle ore 21,15 alle ore 23 replicate ciclicamente.

ALLA LUCE DEI FATTI. FATTI DI LUCE è una creazione firmata da Giancarlo Cauteruccio che Teatro Studio Krypton realizza con il contributo di Regione Toscana- Dante O Tosco 700°, Comune di Firenze - Estate Fiorentina, Città metropolitana di Firenze e Fondazione CR Firenze. Il progetto è stato elaborato all’interno di Tearc, il laboratorio di Teatro-Architettura che Krypton ha istituito otto anni fa in convenzione con il Dipartimento di Architettura - Università di Firenze.

Il team di Krypton torna ora a lavorare in quel territorio di attività artistica denominato dal regista “Drammaturgia dello Spazio / Per un teatro dei luoghi" qui finalizzato alla produzione di opere di Teatro-Architettura raccolte sotto il titolo ALLA LUCE DEI FATTI. FATTI DI LUCE, lo stesso titolo della performance che Cauteruccio presento’ il 30 giugno del 78 alla Casa dello Studente di Viale Morgagni insieme a Cesare Pergola, Manola Casale e Tomaso Tommasi , con cui formava il gruppo teatrale Il Marchingegno .

Fruizione libera

Firenze città
Indirizzo: , Firenze 50100

Contatti dell'evento

Sito web: www.teatrostudioKrypton.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.