• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento A “Suoni riflessi” le rivelazioni del panorama musicale internazionale Auditorium Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze

A “Suoni riflessi” le rivelazioni del panorama musicale internazionale

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Negli ultimi tre giorni del festival, dal 16 al 18 novembre, le prove a porte aperte del Concorso internazionale d’interpretazione musicale Marcello Pontillo, a cui sono stati ammessi 35 candidati (solisti o formazioni di vario genere) per un totale di 70 giovani musicisti di grande talento da 11 Paesi di 3 continenti (America, Asia, Europa). 

La giuria internazionale, presieduta da Guido Barbieri, selezionerà 3 finalisti. La prova finale coincide con il concerto di chiusura di “Suoni riflessi” 2018: 40 minuti di concerto per ciascun finalista con scelta del vincitore da parte del pubblico abbonato. Durante lo spoglio sarà offerto un piccolo rinfresco.

Venerdì 16 e sabato 17 novembre, dalle 9 di mattina alle 19, con ingresso libero per il pubblico, presso l’Auditorium della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze (via Portinari 5) si svolgeranno la prima e la seconda prova eliminatoria del concorso. A giudicare e selezionare le interpretazioni e le idee musicali dei giovani talenti sarà una giuria internazionale presieduta da Guido Barbieri e composta dalla violinista Mariana Sirbu (Romania), dal pianista Vovka Ashkenazy (il figlio del celebre Vladimir) (Russia), dal violista Yuval Gotlibovich (Israele) e dal flautista Mario Ancillotti.

Alla fine delle due eliminatorie resteranno 3 finalisti di grandissimo valore, i cui nomi sono ovviamente ancora ignoti, che saranno i protagonisti del concerto di chiusura di “Suoni riflessi” domenica 18 novembre mattina alle 11

Prezzo: € 12

Biglietto intero 12 euro, ridotto 8 euro. Chi ha la card di Rete Toscana Classica ha diritto alla riduzione. I biglietti saranno in vendita circa mezz’ora prima dell’inizio degli spettacoli al botteghino di Sala Vanni (piazza del Carmine al n. 19). Prenotazioni al tel. 055-699223.

Auditorium Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze
Indirizzo: via Folco Portinari, 5r, Firenze




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.