• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento 50 giorni di cinema Internazionale a Firenze  Cinema La compagnia

50 giorni di cinema Internazionale a Firenze

Cinema Rassegne e Festival, Festival, Presentazione
Via Cavour 50r Firenze
Cinema La compagnia

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

La rassegna 50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze nasce nel 2007 come progetto di Mediateca Regionale Toscana Film Commission per dare un “cartellone unico”, e una sede unificata, a tutti i principali festival cinematografici fiorentini con una vocazione internazionale.

Il risultato è l’aver dato vita ad una vera e propria stagione autunnale di cinema di qualità che costituisce la prima e forte proposta culturale della “casa del cinema” di Firenze.

Giunta quest’anno alla sua decima edizione la 50 Giorni si terrà per la prima volta a La Compagnia (Via Cavour 50/r), la nuova sala, gestita da FST – Quelli della compagnia per Regione Toscana, interamente dedicata a festival e cinema documentario.

Sono previsti 10 periodi tematici, ciascuno della durata di 4/5 giorni circa, in cui aranno proiettati film internazionali inerenti al soggetto del giorno. Questi i temi selezionati per l'edizione 2016: 

France Odeon, Una finestra sul Nord - rassegna di cinema nordico, 1966-2016 Cinquant'anni dall'alluvione, Festival internazionale di cinema e donne, Florence Queer Festival, Lo schermo dell'arte film Festival, Il cinema ritrovato alla 50 giorni, Festival dei popoli, River to river Florence Indian Film Festival, Premio N.I.C.E. - Città di Firenze.

Cinema La compagnia
Indirizzo: Via Cavour 50r, Firenze 50122

Sito web: http://www.50giornidicinema.it/

Contatti dell'evento

Sito web: http://www.50giornidicinema.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.